Ingredienti
Per la salsa:
Per le tagliatelle:
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
Per la salsa:
2. Mettere a mollo i funghi porcini in acqua calda.
3. Pelare la cipolla, l’aglio e le carote, pulire il sedano e tritare tutto insieme nel Tritamix. Scolare i funghi e tagliarli a pezzetti.
4. Coprire l'Unità di cottura 20 cm 3,0 l con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore massimo. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
5. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e far rosolare un po’ alla volta i cubetti di pancetta e la carne.
6. Aggiungere man mano le verdure e la cipolla tritata e continuare la rosolatura.
7. Aggiungere i funghi porcini e i restanti ingredienti, aggiungere il brodo di carne e mescolare. Scaldare l'Unità a calore massimo fino alla finestra "verdura" con l'ausilio di Audiotherm, abbassare il calore e cuocere impostando un tempo di cottura di circa 20 minuti.
8. Al suono di Audiotherm, sollevare il coperchio e completare la cottura per qualche minuto. Insaporire il sugo con le spezie e aggiungere le foglie di prezzemolo tritate.
Per le tagliatelle:
9. Nell'Unità di cottura 20 cm 4,5 l sistemare l'inserto forato NonSoloPasta e versarvi abbondante acqua. Coprire l'Unità con il coperchio.
10. Posizionare l’Unità sul fornello a calore massimo e portare l’acqua a ebollizione. Aggiungere un cucchiaino di sale ogni 100 gr. di tagliatelle, mescolare e aggiungere le tagliatelle. Portare a ebollizione e mescolare nuovamente. Abbassare il calore e cuocere al dente per ca. 7 minuti (seguendo le indicazioni riportate sulla confezione).
11. Estrarre l'inserto NonSoloPasta dall'Unità, scolare e buttare l'acqua di cottura. Far sgocciolare bene la pasta e rimetterla nell'Unità.
12. Aggiungere la salsa, mescolare con cura e servire immediatamente. Guarnire con parmigiano a piacere.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti