Tutti abbiamo mangiato almeno una volta i nuggets di pollo e le patatine fritte. Non si addicono propriamente ad una dieta equilibrata, vero? Esiste un modo per poter preparare e mangiare un fritto con più leggerezza? Se utilizzate il metodo AMC e seguite alcuni accorgimenti ci si può concedere, occasionalmente, il piacere di uno snack fritto.
Durante la frittura ad immersione con AMC, il cibo viene fritto nell’olio bollente, ma con la possibilità di mantenere la temperatura sotto controllo. Gli olii da utilizzare sono quelli che hanno un punto di fumo più elevato. Ad esempio l’olio di semi di arachidi o l’olio di semi di girasole sono i più adatti.
Vi suggeriamo alcuni accorgimenti per friggere:
Inoltre, lo sapevate che…
Le Padelle Arcobaleno Prestige sono eccellenti per friggere. Controllando la temperatura con Visiotherm, si evita il surriscaldamento dell’olio. Quando si riscalda l'olio nella Padella fino alla finestra “carne”, significa che viene raggiunta la temperatura ideale per friggere.
Inoltre, friggendo con il coperchio si evitano odori che impregnano la cucina. La condensa sul coperchio può essere eliminata ogni tanto con carta da cucina per essere certi di mantenere croccanti gli alimenti.
E con tutto questo... vi aspetta un fritto super croccante e più sano!