Nel precedente post vi avevamo parlato di una delle tante funzioni del nostro punto mobile di cottura, Navigenio: la sua capacità di trasformare in un piccolo forno tutte le Pentole AMC.
Ma le sorprese non sono finite. Navigenio infatti può essere utilizzato anche per gratinare diversi piatti, donando una crosticina croccante e deliziosa agli sformati di pasta, alle verdure e al pesce.
Gratinare in Pentola
Proprio come quando si vuole cuocere al forno con Navigenio, tutto quello che dovete fare è capovolgerlo e appoggiarlo alla vostra Pentola. Ci sono due livelli tra cui scegliere. Il livello più basso (simboleggiato da una linea) è da preferire quando si cuoce al forno, il livello più alto (simboleggiato da due linee) è perfetto per la gratinatura, che è più veloce e intensiva.
Dopo aver selezionato il livello più alto, Navigenio lampeggia in rosso e in blu. Mentre lo fa, potete inserire il tempo di gratinatura su Audiotherm Plus. Non dovete fare altro! In pochi minuti tutto sarà pronto e Navigenio si spegnerà automaticamente allo scadere del tempo.
Veloce, facile e pratico
Gratinando i vostri piatti direttamente in Pentola Navigenio non solo vi fa risparmiare tempo (non occorre preriscaldare nulla né lavare teglie) ma anche energia e quindi denaro. Per gratinare, infatti, il punto mobile di cottura deve scaldare soltanto lo spazio che gli serve e non un intero forno.
Ricordiamo, inoltre, che tutte le Pentole e Padelle AMC sono lavabili in lavastoviglie. Basta ricordarsi di svitare Visiotherm. Semplicissimo!
È il vostro turno!
Divertitevi a seguire le nostre ricette step-by-step e provate a crearne di vostre!
Non avete Navigenio e vorreste vederlo in azione? Prenotate una Esperienza Culinaria adesso e scoprite tutte le possibilità che cucinare con AMC vi offre!
Ogni mese vi presentiamo un Metodo di Cottura AMC diverso. La serie vi aiuta ad avere una visione complessiva sui vari metodi. Vi spiegheremo nel dettaglio i vantaggi di ciascuno e come utilizzarli. In aggiunta, tante ricette da realizzare.