Addio alle diete! Adesso va di moda l’intuitive eating senza rimorsi. Gli ultimi dieci anni sono stati una benedizione per l’industria del dimagrimento – ogni dieta prometteva risultati incredibili in pochissimo tempo. Anche le grandi imprese statunitensi hanno influenzato il tanto conteso mercato delle diete con idee per dimagrire sempre nuove. Ma adesso basta!
Mangiare ciò che si vuole – questo è il motto! Ascoltare il proprio corpo, interpretare i segnali e capire quando ci si è nutriti a sufficienza e si è pieni di nuova energia!
Se si cucina con il metodo AMC non serve contare le calorie o fare rinunce! Infatti, arrostendo senza aggiunta di grassi, ogni volta si risparmiano automaticamente calorie – contando le 140 kcal risparmiate a ogni cottura si arriva all’incredibile numero di 34.000 calorie all’anno. Gusto senza rimorsi!
Per non rinunciare al gusto di un olio di qualità, consigliamo di aggiungere dell’olio extravergine sulla carne dopo averla arrostita. In questo modo tutto l’aroma dell’olio rimane intatto, senza che il grasso si bruci. Inoltre, aggiungendolo in seguito rimangono inalterate importanti sostanze quali la vitamina E e gli acidi grassi insaturi.