Nelle calorose giornate estive, ogni momento è buono per il gelato. E cosa c’è di meglio che un buon gelato fatto in casa e salutare per rinfrescarsi?
Fare il gelato a casa non è molto difficile e risulta più salutare di quello che comprate al supermercato, visto che potete controllare la qualità degli alimenti e la quantità di zucchero. Inoltre potete personalizzarlo, scegliere i gusti che più vi piacciono e mescolare sapori diversi.
I nostri consigli
Il gelato si può fare in tanti modi, con o senza gelatieria, ad esempio si possono tritare una manciata di fragole, more e lamponi. Nel caso ci fossero troppi semi, filtrate il composto. Poi si aggiunge un poco di zucchero invertito e di miele, yogurt greco, panna montata o mascarpone. Al termine mettere la miscela in un contenitore per gelati e mettere il contenitore in frigo per almeno un paio d’ore.
Se avete voglia di un gelato ma non avete tempo per farlo, potete prendere uno yogurt, senza togliere il sigillo, inserire nel tappo un cucchiaino e metterlo nel congelatore. Dopo alcune ore, avetre uno yogurt-gelato senza sforzi.
Qui sulla Community potete trovare diverse ricette per fare il gelato in modo salutare e veloce.
Gelato alla banana
Ricette super semplice, che contiene banana, formaggio spalmabile e panna. Una delizia! Dovete solo mescolare gli ingredienti, mettere la miscela negli stampi singoli per gelati e metterli nel congelatore.
Qui la ricetta: https://www.cucinareconamc.info/ricette/gelato-alla-banana/2660
Gelato ciliegie e cocco
Per questa ricetta vi serve latte di cocco, mascarpone, ciliegie e cioccolato. Il cocco e le ciliege sono un ottimo abbinamento!
Qui la ricetta: https://www.cucinareconamc.info/ricette/gelato-alle-ciliegie-e-cocco/26…