San Valentino, festa degli innamorati, si avvicina. Una festa antica, che affonda le sue radici nei rituali pagani dell'Antica Roma ma che già nel 496 entrò a far parte della tradizione cristiana e che oggi si esprime soprattutto attraverso piccoli pensieri per la persona amata.
Perché non lasciare agli altri lo stress di una prenotazione al ristorante e preparare qualcosa di semplice, gustoso e veloce a casa per stupire con inaspettate doti culinarie la vostra dolce metà? Dopotutto, niente unisce come l'amore per il buon cibo.
Ecco le proposte AMC per una serata speciale:
Per iniziare i vostri festeggiamenti, vi proponiamo le cozze alla marinara. Bastano 6 minuti et voilà, ecco pronto un antipastino sfizioso e tutto da condividere, preferibilmente a lume di candela.
Perché non continuare, poi, con un secondo di gamberoni speziati. La loro particolarità? Cuocendo a Super Vapore con EasyQuick, si mantengono morbidi e gustosi e non perdono sapore né sostanze nutritive. A dar loro una marcia in più ci pensa un olio al peperoncino con un tocco orientale dato dalla salsa di soia.
Volete passare più tempo in cucina con la persona che amate? Aggiungete al vostro menu di San Valentino le lasagne con calamari e spinaci AMC. Ragù di pesce e besciamella fatta in casa: non potrete più farne a meno.
Per chiudere in bellezza, AMC consiglia un cuore di cioccolato con panna e lamponi. Per preparare la base di torta al cioccolato su cui stendere una bianca distesa di panna ai lamponi non occorre neanche il forno: ci pensa Navigenio. Cosa volere di più?