Le temperature si abbassano, le strade si riempiono di lucine, le canzoni natalizie risuonano ovunque: sono arrivate le festività! È il momento di riunirsi, di scambiarsi i regali e di circondarsi dell’affetto di amici e familiari.
Allo stesso tempo, però, questo periodo può risultare particolarmente stressante. I negozi sono pieni di persone che cercano il regalo perfetto e i padroni di casa si stanno già scervellando per capire quale elaborato manicaretto potrebbe stupire gli ospiti, ogni anno sempre più esigenti.
Se siete tra questi non temete, ci pensa AMC! Ecco tre piccole proposte che, siamo sicuri, renderanno il vostro Natale indimenticabile.
Lasciatevi ispirare da queste ricette:
Per iniziare: zuppa al cocco con involtini di pesce
Un piatto d’effetto per iniziare al meglio il vostro pasto. Questa zuppa è leggera e saporita e il cocco contribuisce a dargli un tocco esotico.
Gli involtini ripieni arricchiscono il tutto. Per finire in bellezza e per un tocco di colore, guarnite con qualche foglia di coriandolo.
Il piatto forte: Baccalà gratinato con spinaci, uvetta e pinoli
Dopo un piatto così delicato e innovativo, un ritorno a sapori più familiari è perfetto. Con un tocco in più.
Se amate il pesce e il contrasto tra dolce e salato, questo è il piatto che fa per voi.
Una versione raffinata del classico baccalà porta-fortuna che delizierà i vostri ospiti.
Il gran finale: budino ai datteri con salsa al caramello
Che scegliate di accompagnarlo con frutta esotica o di stagione, vi consigliamo caldamente di aumentare le dosi: questo budino andrà a ruba.
Un dolce ricco e sontuoso che chiuderà alla perfezione il vostro pasto. Visto che anche l’occhio vuole la sua parte, vi consigliamo di servire il budino in graziosi vasetti.
Buon appetito e buone feste da AMC!