All’interno della nostra fabbrica di 10.000 metri quadrati, 45 addetti si occupano di produzione, controllo di qualità, tecnologia e amministrazione. Per garantire l’alta qualità dei nostri prodotti non ci affidiamo solo alla tecnologia, ma anche alle mani esperte delle persone che vi lavorano. Dalla pianificazione all’assemblaggio, dai test tecnici fino alla lucidatura e al packaging: tutto questo risulta in una unità di cottura AMC.
Tutte le procedure automatizzate e i severi controlli da parte degli addetti alla produzione portano ad una produzione giornaliera che può arrivare fino a 2.500 unità, se consideriamo i prodotti classici, come ad esempio le unità 24 cm. Invece, i nostri prodotti speciali come Arondo, Wok o Unica, Ovale Grill, necessitano di più interventi manuali e se ne possono produrre fino a 1.000 unità al giorno.
Per creare prodotti dalla forma perfetta, le Unità di cottura AMC vengono ricavate da acciaio inossidabile lavorato tramite un esclusivo processo tecnologico di idroformatura, che sfrutta la pressione dell’acqua per dare forma a ognuna delle componenti. La pressione dell’acqua è di 300 atmosfere, che equivale all’acqua che cade da 3.000 mt di altezza, ed è in questo modo che prendono magicamente forma i corpi delle Unità: è davvero straordinario!
Una pressione di 3.000 tonnellate, pari al peso di 500 elefanti, salda perfettamente il fondo capsulare Akkutherm al corpo dell’Unità di cottura. La temperatura raggiunge fino a 600 °C ed è necessario raffreddare immediatamente per garantire una saldatura perfetta.
Ogni pezzo viene testato: per testare la resistenza dei manici vengono utilizzati dei macchinari che applicano dei pesi di 40 kg e di 80 kg. È molto più del peso che una persona può utilizzare mentre cucina.
Il nostro stabilimento rispecchia i valori AMC: innovazione e processi all’avanguardia che creano Unità di cottura e Padelle uniche. Persone che lavorano con passione, orgogliose di poter offrire la qualità migliore ai nostri Clienti e collaboratori.
Per saperne di più su come vengono fatti i prodotti AMC guardate il video. Buona visione!