Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 140 ml di acqua naturale
- 4 g di olio extravergine d'oliva
- 4 g di lievito di birra fresco
- 5 g di sale
- 120 g di passata di pomodoro
- 125 g di Mozzarella
Procedimento
1. In una ciotola versare la farina 00, sbriciolate il lievito di birra fresco e aggiungere l'acqua. Lavorare l'impasto e terminare con l'olio e il sale.
2. Quando l'impasto sarà liscio ed elastico, trasferirlo su un piano da lavoro e formare un filoncino. Dividere in 6 pezzi e formare delle palline. Sistemarle su un vassoio distanziandole per bene. Coprire con un canovaccio fino a quando non sarà raddoppiato il volume.
3. Nel frattempo, preparare la farcia. Tagliare la mozzarella, ben scolata, a dadini. Assicurarsi che la passata sia ben densa, in caso contrario farla rapprendere in pentola.
4. Recuperare le palline. Prenderne una, schiacciarla leggermente su un piano leggermente infarinato con l'aiuto di un mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 2 millimetri.
5. Porre al centro di ogni disco la passata di pomodoro e la mozzarella. Chiudere a mezzaluna avendo cura di sigillare bene le estremità.
6. Posizionare la pentola rivestita con carta forno su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”.
7. Disporre i panzerotti e posizionare la pentola sul coperchio capovolto. Posizionare Navigenio capovolto e impostarlo al livello alto, infornare per circa 15 minuti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti