• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 20 Minuti
  1. 500 g di lenticchie
  2. 1 carota
  3. 1 cipolla
  4. 1 gambo di sedano
  5. 1 spicchio di aglio
  6. passata di pomodoro
  7. 4 salamelle
  8. acqua

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Lavare e pelare la carota, la cipolla e lo spicchio d'aglio. Lavare il sedano e adagiare il tutto all'interno dell'Unità di cottura insieme a passata di pomodoro, salamelle, acqua e lenticchie.

3. Chiudere l'Unità con Secuquick e posizionarla su Navigenio impostato in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "turbo" dopo aver impostato un tempo di cottura di 15 minuti.

4. Al suono di Audiotherm, posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto, attendere l'apertura di Secuquick e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (5)

AndreaCarnia ha commentato 23.12.2020 alle 21:48
Lenticchie verdi 5 min. e poi la pentola sotto l'acqua fredda per aprire subito il secuquick e avere le lenticchie leggermente croccanti (a chi piace 😜) altrimenti lasciare che si apra da solo. Acqua 1,5 l. e 750 ml di passata di pomodoro.
Leggi il commento intero
deblove ha commentato 25.01.2019 alle 08:11
15 minuti in turbo per le lenticchie mi pare troppo!!! io ho fatto 8 minuti ed erano gia troppo morbide!!!!! quanti minuti ci vogliono perche le lenticchie non escano spappolate? intendo quelle grigio verdi, non le lenticchie rosse
grazie
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 06.02.2019 alle 10:26
Ciao Deblove, il tempo può variare in base al tipo di lenticchie che si utilizzano: se per quelle da te usate, 8 minuti erano troppi, ti consigliamo di provare a cuocerle al più 5 minuti Turbo. Per regolarti con Secuquick, vale la regola generale di calcolare il 70% in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione.
Leggi il commento intero
Roberto1973 ha commentato 01.05.2018 alle 08:13
non è riportata la q.tà di acqua , sono andato ad occhio ( ho usato brodo fatto con secuquick + unità da 4,5 lt ) e purtroppo mi è venuto un purè .... potreste aggiornare le dosi ? grazie
ps: comunque il sapore era fantastico
Leggi il commento intero
Silvana Latella ha commentato 23.01.2018 alle 19:34
Ottimo!, per quanto riguarda la quantità di acqua ho utilizzato 2 litri.
Leggi il commento intero