Ingredienti
Verdura
- 400 g di carote
- 400 g di cavolo rapa
- 2 rametti di timo
- 2 cucchiai di vino rosso
- 1 cucchiaino di miele
- sale, pepe
Agnello
- 600 g di spalla di agnello (disossata)
- sale, pepe
- 4 cucchiai di semi di sesamo
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 20 g di burro morbido
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Pelare le carote e il cavolo rapa e tagliarli a dadini. Tritare le foglie di timo.
3. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e scaldare su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotare finchè non compare il simbolo “carne”.
4. Al suono di Audiotherm, abbassare Naigenio a livello 2, rosolare la carne su entrambi i lati, toglierla dall'Unità e insaporire con sale e pepe.
5. Mettere i dadini di verdura ancora grondanti d’acqua nell’Unità di cottura. Aggiungere il vino rosso. Impostare Navigenio in modalità "A". Accendere Audiotherm, inserire un tempo di cottura di 10 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotare finchè non compare il simbolo "verdura".
6. Nel frattempo, tritare grossolanamente il sesamo con Tritamix. Aggiungere parmigiano, burro e olio di oliva, salare e pepare.
7. Spalmare il composto ottenuto sulla spalla di agnello. Condire le verdure con timo, miele, sale e pepe e adagiarvi sopra la carne.
8. Collocare l’Unità di cottura nel suo coperchio capovolto, coprire con Navigenio rivolto verso il basso impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia di rosso e blu, inserire un tempo di 10 minuti su Audiotherm e cuocere al forno. Al termine regolare Navigenio a livello II e impostare su Audiotherm un tempo di 5 minuti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti