Ingredienti
- 900 g di melanzana
- 4 - uova
- 240 g di pangrattato
- 240 g di parmigiano grattugiato
- 120 g di pecorino grattugiato
- 2 rametti di prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- 2 l di olio di semi di arachidi
- sale, pepe
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato a livello 6. Mettere la melanzana nella Softiera, versare un filo d'acqua nell'Unità (150 ml) e collocare la Softiera all'interno. Chiudere con Secuquick. Accendere Audiotherm, inserire un tempo di 3 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo "soft".
3. Al suono di Audiotherm, collocare l'Unità nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.
4. Sbucciare la melanzana, tagliarla a pezzi e metterla in una bacinella.
5. Ridurre il purea la melanzane col l'aiuto di un mixer. Unire al composto le uova, il parmigiano, metà del pangrattato e il pecorino grattugiato. Amalgamare bene il tutto, salare e pepare.
6. Tritare il prezzemolo con l'aiuto di Tritamix. Amalgamarlo al composto e formare le polpette. Passarle quindi nel pangrattato rimasto.
7. Versare l'olio nella Padella e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo "carne".
8. Al suono di Audiotherm, inserire le polpette nell'olio e abbassare Navigenio a livello 4. Chiudere con il coperchio e riposizionare Audiotherm sulla finestra "carne".
9. Al suono di Audiotherm, al raggiungimento dei 90°C, girare le polpette e terminare la cottura fino alla doratura desiderata. Scolare e far asciugare sulla carta da cucina. Servire ben calde.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti