Ingredienti
- 200 g di spaghetti sottili (numero 00)
- 1 cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 150 g di peperone rosso
- 1 pomodoro
- 100 g di seppie pulite e tagliate
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- 100 g di piselli surgelati
- 390 g di scampi
- 250 ml di brodo di pesce
- sale, pepe
- paprica
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Mettere gli spaghetti spezzettati nell’Unità di cottura a freddo. Collocarla su una superficie resistente al calore, posizionare Navigenio capovolto e impostare a livello II. Mentre la spia di Navigenio lampeggia di rosso/blu, inserire un tempo di 7 minuti su Audiotherm e gratinare gli spaghetti fino a doratura. Quindi toglierli.
3. Pelare e tritare le cipolle e l’aglio. Tagliare il peperone e il pomodoro a cubetti.
4. Mettere la cipolla e l’aglio nell’Unità di cottura e chiudere con il coperchio. Impostare Navigenio sul livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “carne”.
5. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, aggiungere l’olio, i cubetti di peperone e la seppia, quindi rosolare tutto insieme.
6. Unire i cubetti di pomodoro, gli spaghetti, i piselli, gli scampi, la paprica e il brodo di pesce. Mescolare il tutto e chiudere con Secuquick.
7. Posizionare l’Unità di cottura su Navigenio impostato sul programma automatico “A”. Inserire il programma "P" su Audiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “soft”.
8. Al termine del tempo di cottura, posizionare l’Unità di cottura nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.
9. Aprire Secuquick e insaporire con sale e pepe.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti