Metodi di Cottura

I Metodi di Cottura AMC garantiscono il massimo del gusto e preservano i nutrienti in tutti gli alimenti. Qui troverai istruzioni e video che li spiegano passo passo.

Metodi di Cottura

Arrostire senza aggiunta di grassi
Vantaggi
Adatto principalmente per arrostire vari tipi di carne, ma anche per preparare focacce e verdure. Con questo metodo è possibile arrostire la carne alla temperatura ottimale e girarla al momento perfetto senza dover aggiungere grassi.

Vantaggio: si evita il surriscaldamento del grasso e si riduce la formazione di sostanze
dannose per la salute.
Cuocere senza aggiunta di acqua
Vantaggi
Particolarmente adatto per la cottura di varie tipologie di verdure. Con questo metodo, le verdure e la frutta cuociono delicatamente nel loro stesso vapore e con poche gocce d’acqua a una temperatura compresa tra gli 80 e i 98°C.

Vantaggio: la preparazione delicata preserva le vitamine, i sali minerali e le sostanze
vegetali bioattive.
Cuocere a vapore con EasyQuick
Vantaggi
Particolarmente adatto per cuocere a vapore tutti i piatti a base di pesce, verdure, ravioli cinesi e molto altro. Tutto ciò che può essere preparato con una vaporiera è perfetto per essere cotto a vapore con EasyQuick. Questo metodo cuoce i cibi a vapore in maniera delicata a una temperatura di 97-99°C.

Vantaggio: minore consumo di energia e riscaldamento più veloce rispetto alle vaporiere
tradizionali poiché il vano di cottura è molto più piccolo
Cottura veloce Soft e Turbo con Secuquick softline
Vantaggi
Particolarmente adatta per piatti a base di carne con lunghi tempi di cottura, stufati, brodi, legumi, verdure congelate, ma anche per pasta e risotto. Con questo metodo gli alimenti cuociono a temperature superiori ai 100°C.

Vantaggio: la temperatura elevata consente di ottenere una preparazione più veloce rispetto
ai metodi tradizioni.
Cuocere al forno e gratinare con Navigenio
Vantaggi
Metodo adatto per la cottura di pizze, torte e pane, nonché per la gratinatura di verdure o sformati. Con la funzione di gratinatura è possibile preparare anche piatti croccanti a base di carne.

Vantaggio: cuocere al forno e gratinare con Navigenio è pratico, facile e soprattutto fa
risparmiare energia.
Arrostire senza coperchio
Vantaggi
Particolarmente adatto per piatti e snack veloci con tempi di arrostitura brevi, come piatti a base di uova, schiacciate e piadine. Con questo metodo, la temperatura di cottura perfetta non viene controllata con Visiotherm bensì tramite l’aggiunta di una goccia d’acqua. Anche in questo caso, le pietanze possono essere preparate facilmente una volta raggiunta la temperatura di cottura perfetta. Solitamente arrostire richiede così poco tempo che si può stabilire a occhio quand’è il momento giusto per girare gli
alimenti.

Vantaggio: preparazione semplice delle pietanze
Frittura
Vantaggi
Adatta per friggere ciò che più si desidera, come ad es. patatine, carne, pesce e frittelle. Con questo metodo Visiotherm controlla la temperatura dell’olio di frittura, garantendo così la temperatura iniziale ottimale per friggere.

Vantaggio: grazie al controllo della temperatura l’olio non si surriscalda e non si sviluppano né
l’acrilammide, nociva per la salute, né l’acroleina.
Funzione 60°C
Adatta principalmente per riscaldare e per la cottura sottovuoto a una temperatura di 60°C. Questo metodo funziona soltanto se Navigenio e Audiotherm vengono usati in combinazione tra loro: l’interno dell’unità di cottura si riscalda lentamente fino a raggiungere i 60°C e la temperatura viene mantenuta stabile.

Vantaggio: Riscaldamento delicato delle pietanze