Il nostro punto mobile di cottura Navigenio non solo è perfetto per cuocere, arrostire e cucinare al vapore, può addirittura andare a sostituire il forno! Che sia un soffice filoncino di pane, una torta saporita o un ricco arrosto di pollo, con Navigenio potete prepararlo in pochissimo tempo. Come? É semplicissimo.
A testa in giù
Capovolgete Navigenio, posizionatelo sulla vostra Pentola AMC e trasformatela in un piccolo forno! Sul retro di Navigenio ci sono due livelli di cottura. Il livello più basso è segnalato da una linea ed è adatto a qualsiasi pietanza debba essere cotta bene nella sua interezza e che dunque non deve dorarsi troppo velocemente all'esterno come torte, pane e arrosti. Il livello più alto - indicato da due linee - è usato per la gratinatura e per cotture brevi.
Dopo aver impostato il livello più basso la spia di Navigenio lampeggerà di rosso e di blu, a intermittenza. In questo momento, deve essere inserito il tempo di cottura su Audiotherm Plus, il nostro dispositivo per il controllo acustico. Navigenio si spegnerà automaticamente allo scadere del tempo di cottura.
Perché trasformare la vostra Pentola in un forno?
Cuocere al forno con Navigenio non solo è semplicissimo, ma comporta anche altri vantaggi rispetto a un forno tradizionale.
Risparmio di tempo
Un forno, normalmente, deve essere preriscaldato. Quindi ci vuole del tempo. Navigenio, invece, è subito pronto e porta le vostre Pentole alla temperatura giusta in pochi minuti.
Risparmio di energia
Un forno convenzionale di solito è molto più grande di una Pentola AMC. Questo significa che preriscaldarlo comporta un consumo maggiore di energia.
Con le Pentole AMC e Navigenio, invece, viene riscaldato solo lo spazio che serve per preparare i piatti.
Non avete Navigenio e volete vederlo in azione? Prenotate una Esperienza Culinaria e scoprite tutte le possibilità che i prodotti AMC vi offrono in cucina!
Serie sui Metodi di Cottura AMC
Ogni mese vi presentiamo un Metodo di Cottura AMC diverso. La serie vi aiuta ad avere una visione complessiva sui vari metodi. Vi spiegheremo nel dettaglio i vantaggi di ciascuno e come utilizzarli. In aggiunta, tante ricette da realizzare.