Ingredienti
- 300 g di cosce di pollo (senza pelle e ossa)
- 1/2 peperone rosso
- 100 g di taccole
- 150 g di broccoli
- 2 cucchiai di pasta di curry rosso
- 1 cucchiaio di olio di arachidi
- 250 ml di latte di cocco
- 1/2 bastoncino di lemongrass
- 1 foglie di combava (lime kaffir)
Procedimento
1. Estrarre il pollo dal frigo circa 30 minuti prima della preparazione, asciugarlo e tagliarlo a listarelle sottili. Pulire il peperone e le taccole e tagliarli a pezzetti. Tagliare i broccoli a cimette.
2. Mescolare la pasta di curry con l'olio nel wok. Riscaldare il wok impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e far imbiondire la miscela di curry. Aggiungere dapprima metà del latte di cocco e lasciarlo sobbollire un po'.
3. Premere il lemongrass nell'estremità più spessa. Aggiungere mescolando le verdure, il lemongrass e le foglie di combava. Riscaldare il wok impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”, quindi ridurre il calore e cuocere per circa 2 minuti nel settore “verdura”.
4. Aggiungere le strisce di pollo e il latte di cocco rimanente. Riscaldare il wok impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”, quindi cuocere per ca. 5 minuti nel settore verdura.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti