Ingredienti
- 150 g di lenticchie
- 150 ml di brodo vegetale
- 500 g di fagiolini verdi
- 1 scalogno
- 1 aglio
- 2 lime
- 1 cucchiaio di senape
- 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 2 cucchiai di zucchero
- sale, pepe
Procedimento
1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.
2. Mettere le lenticchie rosse e il brodo nell'unità 16 cm. Accendere Audiotherm, impostare un tempo di cottura di 5 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotare fino a visualizzare il simbolo "verdura".
3. Al suono di Audiotherm, abbassare la temperatura e terminare la cottura.
4. Versare un bicchiera d'acqua nell'unità 20 cm, inserire i fagioli surgelati nella Softiera e inserire quest'ultima nell'unità.
5. Chiudere l'unità con Secuquick. Inserire su Audiotherm un tempo di cottura di 3 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo "soft".
6. Al termine del tempo di cottura, posizionare l'unità su un supporto resistente al calore e attendere l'apertura di Secuquick.
7. Per il dressing, pelare lo scalogno e l’aglio e tagliarli a dadini con Tritamix. Spremere i lime ed emulsionare il sugo con senape, olio di oliva, zucchero, scalogni e aglio. Aggiustare di sale e pepe
8. Mescolare i fagiolini con le lenticchie e il dressing e far riposare per 30 minuti circa.
Suggerimento
- La cottura veloce Soft è il metodo di preparazione più delicato per le verdure surgelate. I fagiolini surgelati, ad esempio, conservano all’incirca il 73 % di vitamina C, mentre con la cottura in acqua ne viene preservato solo il 36 % circa.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti