• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 12 Minuti
  1. 1 pomodoro
  2. 50 g di feta
  3. 1 cipollotto
  4. 1 gambo di prezzemolo
  5. 4 olive nere denocciolate
  6. 2 cucchiai di peperoncino piccante (Pul Biber)
  7. 1 sfoglia di pasta per pizza (tonda, ca. 22 cm)

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Pulire il pomodoro e tagliarlo a cubetti. Tagliare il formaggio a cubetti. Pulire e affettare il cipollotto. Tritare le foglie di prezzemolo. Affettare le olive.

3. Coprire l'Unità di cottura 24 cm 2,5 l con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

4. Al suono di Audiotherm, stendere uno strato di pasta all'interno dell'Unità e cospargerlo con il peperoncino. Distribuire sopra le verdure, la feta e le olive.

5. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 2 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata. Cospargere con il prezzemolo e servire.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

sonia8 ha commentato 28.08.2019 alle 19:46
io ho provato con il fuoco nel preriscaldamento della pentola anziché navigenio e dopo ho fatto come indicate qui lasciandola piu minuti sotto navigenio in versione forno, ma si è bruciata sopra e non cotta sotto. cosa ho sbagliato?
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 30.08.2019 alle 09:18
Ciao Sonia,
per quanto riguarda "il sotto" molto probabilmente il fornello era troppo basso o di un diametro troppo piccolo, aumenta il calore fino a ottenere il grado di cottura che più desideri.
Invece, per quanto riguarda "il sopra", se hai lasciato più minuti dei 2 indicati basta ridurli. In ogni caso, regola generale, i minuti possono anche variare in base alla qualità e all'umidità dell'impasto utilizzato, ma più di 2-3 minuti con un impasto così sottile rischiano di bruciare il tutto... Attendiamo un nuovo tentantivo :)
Leggi il commento intero