Ingredienti
- 50 g di uvetta
- 4 cucchiai di rum
- 50 g di mascarpone
- 50 g di crème fraîche
- 1 mango
- 2 frutti della passione
- 50 g di pistacchi salati
- 100 g di noci pecan
- 2 biscotti frollini
- 2 basi rotonde di pasta fresca per pizza sottile (Ø circa 22 cm)
- 2 rametti di menta piperita fresca
- zucchero a velo
Procedimento
1. Fare ammorbidire l’uvetta nel rum. Mescolare bene il mascarpone insieme con la crème fraîche.
2. Pelare il mango, togliere il nocciolo e tagliare la polpa a cubetti. Tagliare a metà i frutti della passione, prelevare la polpa e unirla al mango a cubetti. Tritare grossolanamente i pistacchi e le noci pecan e unirli al mix di mango. Sbriciolare i biscotti frollini.
3. Posizionare la pentola su Navigenio, impostare il livello 6 e riscaldare fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”. Trasferire la pentola sul coperchio capovolto. Disporre la prima base di impasto per pizza nella pentola, spalmarvi sopra metà del composto al mascarpone e distribuirvi anche metà del mix di mango e frutta secca.
4. Posizionare Navigenio capovolto sulla pentola e impostare il livello alto, cuocere in modalità "forno" per circa 3 minuti.
5. Rimuovere la pizza, riposizionare la pentola su Navigenio impostato a livello 6. Disporre la seconda base di impasto, condire la pizza nello stesso modo e cuocere anche questa in modalità "forno", come fatto per la prima pizza.
6. Distribuire l’uvetta al rum sulle pizze e cospargere con i frollini sbriciolati. Guarnire con le foglie di menta piperita e spolverizzare con abbondante zucchero a velo.
Suggerimento
- Liberare la propria fantasia in base ai propri gusti personali e farcire la pizza con altri tipi di frutta e frutta secca.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti