• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
Pasta lievitata:
  1. 500 g di farina
  2. 1 bustina di lievito secco
  3. 1 pizzico di sale
  4. 120 g di zucchero
  5. 250 ml di latte
  6. 100 g di burro
  7. farina
Farcitura:
  1. 100 g di ciliegie essicate
  2. 2 cucchiai di confettura di amarene
  3. 50 g di marzapane

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. In una scodella, mescolare la farina, il lievito e il sale e formare una fontana al centro in cui versare lo zucchero, il latte e il burro. Lavorare fino a ottenere un impasto morbido. Far lievitare coperto in luogo caldo per 45 minuti circa, e comunque finché il volume aumenta notevolmente.

3. Ritagliare un disco di carta da forno aiutandosi con un coperchio 24 cm e disporlo in un’unità di cottura.

4. Tagliare a dadini le ciliege. Trasferire la pasta lievitata su un piano di lavoro infarinato e stenderla a formare un rettangolo sottile, quindi spalmarvi sopra la confettura. Completare con le ciliegie e il marzapane tritato.

5. Arrotolare la pasta dal lato più lungo, formare una corona e posizionarla sulla carta da forno, nell’unità di cottura. Incidere la superficie della corona con delle forbici, spennellarla con il latte e cospargerla con la granella di zucchero e le mandorle a lamelle.

6. Trasferire l’unità di cottura sul fornello e impostarlo su un livello basso. Montare Navigenio capovolto e impostarlo su un livello basso. Appena Navigenio lampeggia in rosso/blu, in Audiotherm impostare un tempo di cottura di 40 minuti e cuocere fino a doratura.

7. Trascorso il tempo di cottura, estrarre la corona pasquale dall’unità di cottura e metterla a raffreddare su una gratella per dolci.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti