Ingredienti
Per la torta
- 90 g Farina 0
- 70 g Farina di cocco
- 160 g Marmellata di arance
Per lo sciroppo
- 100 ml Succo di arancia filtrato
- 2 g Fiori di arancio
Procedimento
1. Pre-riscaldare il forno sopra e sotto – non ventilato – a 180°C.
2. In una Bacinella Combi, inserire la farina 0 setacciata e unire le altre farine, lo zucchero di canna, il lievito e mischiare.
3. In una seconda Bacinella Combi, sbattere le uova con l’ausilio di una frusta e aggiungere l’olio, il succo di arancia e la marmellata. Amalgamare per bene il composto, unirlo alle farine e creare l’impasto.
4. Tagliare un foglio di carta forno con l’aiuto del coperchio e adagiarlo sul fondo di NonSoloForno. Versare l’impasto all’interno di NonSoloForno e chiudere con il coperchio. Cuocere in forno per 30 minuti. Al termine del tempo di cottura, rimuovere il coperchio e cuocere per altri 15 minuti. Completare la cottura con il forno in modalità grill, per altri 5 minuti circa, fino a ottenere la giusta doratura.
5. All’interno di un’Unità di cottura, preparare lo sciroppo unendo tutti gli ingredienti necessari e lasciar addensare a fuoco medio per ca. 10 minuti.
6. Al termine della cottura della torta, spalmare lo sciroppo sulla sua superficie e lasciar raffreddare il tutto prima di servire.
Questa è una ricetta pubblicata da un utente. Non è stata testata da AMC.
Commenti