Ingredienti
- 500 ml latte
- Buccia di arancia
- 20 g burro
- 4 uova
- 250 g zucchero
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano!
2. Versare il latte all'interno dell'unità 20 cm 3,0 lt insieme ad un pezzetto di scorza d'arancia ed il burro.
3. Accendere Navigenio e portare quasi a bollore il latte. Una volta che il latte sarà ben caldo spegnere Navigenio e rimuovere la scorza d'arancia. Versare la semola a pioggia e mescolare fino a rendere il tutto omogeneo.
4. Spostare il composto nella ciotola e lasciar intiepidire.
5. Nel frattempo, con l'aiuto di una frusta, montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare la ricotta setacciata un po' alla volta per favorirne l'assorbimento. Infine aggiungere la semola e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
6. Posizionare l'unità di cottura 24 cm 3.5 lt su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
7. Nel frattempo ritagliare un disco di carta da forno.
8. Al suono di Audiotherm, disporre l'Unità di cottura sul coperchio.
9. Versare l'impasto nell'Unità di cottura contenente la carta da forno e coprirla con Navigenio impostato a livello l. Mentre la spia di Navigenio lampeggia di rosso/blu, inserire su Audiotherm un tempo di cottura di 20 minuti.
10. Cuocere fino ad ottenere la doratura desiderata. Al suono di Audiotherm spegnere il Navigenio e proseguire la cottura per ca. 5 min sfruttando il calore residuo.
11. Sfornare il Migliaccio con l'aiuto di un vassoio e lasciar raffreddare.
12. Spolverare il dolce con lo zucchero a velo e servire.
Questa è una ricetta pubblicata da un utente. Non è stata testata da AMC.
Commenti (1)
Leggi il commento intero