Ingredienti
- 300 g di spinaci freschi
- 50 g di pomodori secchi
- 6 noci
- 80 g di formaggio spalmabile
- parmigiano
- olio extravergine d'oliva
- 300 g di pasta di lenticchie
- sale grosso
Procedimento
1. Lavare gli spinaci. Tagliare i pomodori secchi a pezzetti. Aprire e tritare le noci.
2. Versare ca. 120 ml d'acqua all'interno della pentola grande e inserire al suo interno la Softiera contenente gli spinaci lavati. Cuocere a Super Vapore con Easyquick per 3 minuti.
3. Al termine della cottura, mettere gli spinaci all'interno di una bacinella e frullarli insieme al formaggio spalmabile, a un poco di parmigiano grattugiato e a un filo d'olio.
4. Mettere la pasta all'interno della pentola piccola e aggiungere dell'acqua fino a raggiungere lo stesso livello della pasta. Salare con un poco di sale grosso.
5. Cuocere la pasta a "soft" con Secuquick per 1 minuto. Al termine della cottura, posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.
6. Condire la pasta con il pesto di spinaci, i pomodori secchi tagliati, le noci tritate e qualche scaglia di parmigiano.
Suggerimento
- Un piatto vegetariano facile e veloce da preparare in tutte le stagioni.
- La pasta di lenticchie è un'ottima fonte di proteine e di fibre ed è ideale per gli sportivi o per chi ha bisogno di introdurre le proteine nella propria dieta. Insieme al formaggio e agli spinaci, il pasto è ricco e completo.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti