Ingredienti
- 1 Filetti di bacc
- 1 porzione Trito di carote,sedano e cipoll
Procedimento
1. Nell’unità di cottura metto il trito di carote, sedano e cipolla ( io uso un cubetto surgelato preparato in precedenza) metto il filetto di baccalà surgelato che acquisto dal pescivendolo e 1/2 bicchiere scarso di acqua e passata di pomodoro. Io non uso sale ma dipende da come si è abituati. Metto subito anche il trito di prezzemolo e aglio già pronto in freezer. Chi vuole lo può mettere fresco a fine cottura, insieme ad un filo d’olio.
2. Posizioni l’unità di cottura su Navigenio in A è imposto Secuquick su Soft e audiotherm per 10 minuti. Questa preparazione la si può fare anche un'ora prima di fare la polenta. Poi si passa velocemente sul fornello, ma siccome la polenta è fumante può essere anche non bollente.
3. Una volta portato a termine la cottura del baccalà e lasciato aprire da solo Secuquick, appena raffreddato lo lavo.
4. Per la polenta uso farina di mais biologica ottofile giallo macinata a pietra. Su Navigenio a 6 porto l’acqua a bollore. Tolgo un attimo per amalgamare il bicchiere di farina mescolata a mezzo cucchiaino di sale. Rimetto su Navigenio, chiudo con Secuquick e in Automatico imposto audiotherm su 15 minuti. Lascio che Secuquick si apra da solo.
5. Con il mestolo metto la polenta nei piatti e sopra verso il baccalà ed il suo sughetto. Io non aggiungo null’altro. Buon Appetito e l’ amore ritornerà.😂
Suggerimento
- Ricetta super semplice e super facile. L’aglio non è indispensabile.
Questa è una ricetta pubblicata da un utente. Non è stata testata da AMC.
Commenti