Ingredienti
- 2 Pasta per la pizza (⌀ 24 cm, ca. 250 g)
- farina 00
- 120 g di mozzarella a cubetti
- 120 g di passata di pomodoro
- 30 g di salame a fette
- 5 olive nere
- 30 g di pancetta a cubetti
- 1/2 anelli di cipolla
- 60 g di mozzarella per il condimento
Procedimento
1. Stendere l'impasto per la pizza sul piano di lavoro. Strofinate un lato della pasta per pizza con un po' di farina e mettetela su un foglio di carta da forno con il lato infarinato rivolto verso il basso.
2. Ritagliare dei pezzi rotondi di carta da forno intorno all'impasto, lasciando 2 linguette (larghe circa 6 cm e alte 4 cm) una di fronte all'altra: in questo modo sarà più facile mettere la pizza nella pentola e tirarla fuori di nuovo.
3. Distribuire i cubetti di mozzarella sulla pasta della pizza, lasciando uno spazio di circa 1 cm fino al bordo. Ripiegare il bordo della pasta e premere con una forchetta.
4. Spalmare la passata sull'impasto della pizza, ricoprire una pizza con salame e olive e l'altra con pancetta e cipolle. Infine, aggiungere la mozzarella per il condimento.
5. Posizionare la pentola su Navigenio e riscaldare fino alla finestra "carne" a livello 6. Posizionare la prima pizza preparata con la carta da forno nella pentola e continuare a riscaldare per 1 minuto, lasciando il Navigenio al livello 6.
6. Posizionare la pentola sul suo coperchio rovesciato, posizionare Navigenio in modalità forno e impostarlo a livello alto (II), cuocere per circa 3 minuti.
7. Rimuovere la pizza e rimettere la pentola su Navigenio al livello 6. Mettere la seconda pizza con la carta da forno nella pentola e continuare a scaldare per 2 minuti.
8. Quindi rimettere la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio in modalità forno e impostarlo a livello alto (II), cuocere per circa 3 minuti.
Suggerimento
- Se mescolate la mozzarella con un po' di basilico tritato prima di essere arrotolate, il bordo del formaggio diventa ancor più gustoso.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti