Ingredienti
Polpettine di pesce
- 300 g di pesce bianco surgelato (es. luccio o merluzzo)
- 80 ml di panna
- 1 tuorlo d'uovo
- sale, pepe
- 1 cucchiaio di succo di limone
- burro
Salsa al vino bianco
- 2 scalogni
- 1 aglio
- 100 ml di vino bianco
- 200 ml di brodo vegetale
- 100 ml di panna
- amido di mais a piacere
- 2 rametti di dragoncello
- sale, pepe
Procedimento
1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano
2. Scongelare il filetto di pesce, tagliarlo a dadini grossolani e amalgamarli con la panna e il tuorlo fino a ottenere una farcia. Condire generosamente con sale, pepe e succo di limone.
3. Aiutandosi con due cucchiai, formare delle palline e adagiarle in un inserto "2 in 1" precedentemente unto.
4. Pelare gli scalogni e l’aglio, tagliarli a dadini e trasferirli in un’unità di cottura. Coprire l'unità con EasyQuick e posizionarla su Navigenio. Impostare il livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo “carne”.
5. Al suono di Audiotherm, abbassare al livello 2 e rosolare leggermente gli scalogni e l’aglio. Irrorare con il vino bianco e il brodo.
6. Montare l’inserto "2 in 1" e poi di nuovo EasyQuick, impostare Navigenio su Automatico “A”. Impostare un tempo di cottura di 8 minuti su Audiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo "vapore".
7. Rimuovere l’inserto "2 in 1" e tenere in caldo le polpettine.
8. Unire la panna al fondo di cottura e legare con un po’ d’amido di mais fino a ottenere la consistenza desiderata. Staccare le foglie di dragoncello, tritarle finemente e aggiungerle alla salsa. Insaporire con sale e pepe, quindi adagiare le polpettine nella salsa.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti