Ingredienti
- 200 ml di latte
- sale
- 1 cucchiaino di zucchero di cocco
- 75 g di fiocchi di avena
- 20 g di cocco in scaglie
- 1 pera
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 1 banana
- 10 g di burro
- 30 g di noci pecan
Procedimento
1. Aggiungere il latte nella pentola e portare a ebollizione mescolando. Aggiungere un pizzico di sale e zucchero di fiori di cocco.
2. Aggiungere i fiocchi d'avena e mescolare con il latte. Spegnere il piano cottura e mettere da parte la pentola. Posizionare il coperchio e lasciar riposare il porridge per circa 10 minuti.
3. Nel frattempo, lavare la pera, tagliarla in quattro, togliere il nocciolo e grattugiare. Mescolare con la cannella, aggiungere al porridge e mescolare.
4. Sbucciare la banana e tagliarla a fette. Riscaldare la padella impostando al massimo il calore fino a raggiungere la temperatura di cottura perfetta. Passare a fuoco basso, aggiungere il burro e distribuire nella padella. Far rosolare le fette di banana da entrambi i lati.
5. Versare il porridge in ciotoline. Distribuire le noci pecan e le fette di banana. Guarnire con le scaglie di cocco. Si consiglia di servire tiepido.
Suggerimento
- Il porridge può essere trasportato in tutta semplicità nel Porta Pranzo AMC ed è perfetto per una seconda colazione a lavoro. Chi vuole, può riscaldare il porridge brevemente nel microonde.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti