Ingredienti
Per i ravioli:
Per la salsa al pomodoro:
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Tritare finemente le foglie di basilico e mescolarle con la ricotta o il formaggio fresco, il parmigiano e il tuorlo d’uovo.
3. Stendere una sfoglia sottile di pasta e su una metà predisporre lo stampo dei ravioli. Mettere su ogni raviolo una pallina di ripieno e spennellare la pasta tutt’intorno con un po’ di acqua.
4. Coprire con cura con la seconda sfoglia di pasta e premere con gli stampini per inserire il ripieno. Tagliare i ravioli.
5. Con l’ausilio di un coperchio da 24 cm ricavare un disco di carta da forno e imburrare leggermente l’Inserto 2 in 1. Adagiarvi i ravioli e posizionare la carta da forno per poi posizionarvi un secondo strato di ravioli.
6. Per la salsa, pelare la cipolla, l’aglio e la carota. Tritare il tutto finemente nel Tritamix e inserire il trito all'interno dell’Unità di cottura 20 cm 3,0 l. Posizionare l’Unità su Navigenio.
7. Coprire l'Unità di cottura con EasyQuick e impostare Navigenio a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
8. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, lasciar rosolare il trito e aggiungere i pomodori e il brodo vegetale.
9. Inserire l’Inserto 2 in 1, chiudere con EasyQuick e impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 10 minuti.
10. Al suono di Audiotherm, sollevare EasyQuick, estrarre l’inserto e completare la cottura della salsa fino ad ottenere una purea. Aggiungere olio di oliva, sale, pepe e un pizzico di zucchero. Condire i ravioli con la salsa e guarnire con un po’ di basilico.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti