Ingredienti
- 80 g di lenticchie rosse
- 100 ml di brodo vegetale
- 50 ml di succo d'arancia
- 25 g di albicocche secche
- sale, pepe
- curry in polvere (o AMC Exotica)
- 1 cipollotto crudo
- 1 carota
- 8 formaggio cheddar
- 16 fette di pancarrè
Procedimento
1. Versare nella pentola le lenticchie, il brodo e il succo d’arancia. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 10 minuti nel settore “verdura”
2. Tagliare finemente a dadini le albicocche e mescolarle alle lenticchie calde, condirle con sale, pepe e curry in polvere e lasciarle raffreddare.
3. Pulire i cipollotti e tagliarli a rondelle sottili, pelare le carote e grattugiarle grossolanamente.
4. Distribuire le lenticchie su ciascuna metà delle fette di pancarrè, aggiungere i cipollotti, la carota grattugiata e le fette di formaggio. Coprire con le rimanenti fette di pancarrè e premere leggermente.
5. Riscaldare Arondo impostando il calore al massimo, aggiungere i primi quattro sandwich in Arondo, mettere il coperchio e spegnere il fornello. Far cuocere inizialmente per circa 1 minuto. Girare i sandwich, rimettere il coperchio e cuocere per altri 5 minuti.
6. Per i sandwich rimanenti, rimettere il coperchio, impostare il calore al massimo e riscaldare Arondo per circa 1 minuto. Mettere i sandwich in Arondo, spegnere il fornello e cuocere i sandwich come sopra descritto.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti