Ingredienti
- 100 g di gnocchetti
- funghi porcini
- 30 g di speck a listarelle
- 50 g di passata di pomodoro
- 30 g di parmigiano
- 1 patata
- 30 g di mortadella
- 30 g di scamorza bianca
- pangrattato
Procedimento
1. Mettere nel primo vasetto lo speck fino a coprire il fondo, aggiungere gli gnocchetti fino quasi all’orlo e sopra i porcini. Mescolare e aggiungere acqua fino ad 1/5 del vasetto (circa 100 ml). Mescolare e chiudere il vasetto.
2. Mettere nel secondo vasetto la salsa di pomodoro fino ad 1/5 del vasetto (circa 100 ml) e riempire il vasetto di gnocchetti fino all’orlo. Mescolare e chiudere il vasetto.
3. Nel terzo vasetto mettere le patate (bollite e schiacciate) sul fondo, poi aggiungere uno strato di mortadella e scamorza, poi ancora patate e così via fino a riempimento del vasetto. Spolverare infine con il pangrattato la superficie e chiudere il vasetto.
4. Inserire la Softiera nella pentola e aggiungere 100 ml di acqua. Aggiungere i vasetti facendo in modo che non si tocchino tra di loro. Posizionare la pentola su Navigenio, chiudere Secuquick e applicare Audiotherm. Impostare Navigenio su A e cuocere a "soft" con un tempo di cottura 2 minuti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (5)
Leggi il commento intero
io la uso spesso per pesce tipo Tonno e Spada ricchi di aromi.
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
per creare un vero effetto sottovuoto e poi conservare il tutto in dispensa, serve utilizzare dei barattoli adeguati e soprattutto selezionare ingredienti che si prestano a questo tipo di conservazione. Uno dei principali vantaggi della vasocottura è invece quello di poter cuocere in una sola pentola più portate e di poter dare ancora più gusto ai tuoi piatti, unendo tra loro gli ingredienti e cuocerli alla giusta temperatura :)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero