Ingredienti
- 100 g di riso di tipo Carnaroli
- 3 zucchine
- 1 spicchio d'aglio
- 1 cipolla
- 1 carota
- 80 g di porri
- 50 g di albicocche secche
- 200 g di ricotta
- sale, pepe
- 150 g di mozzarella
Procedimento
1. Cuocere il riso.
2. Tagliare a metà le zucchine e scavarle con un cucchiaio.
3. Pelare l’aglio, la cipolla e la carota e tritarli finemente nel Tritamix. Mondare il porro e tagliarlo ad anelli sottili, tagliare a dadini le albicocche.
4. Mescolare il riso con tutti gli ingredienti fino alla ricotta inclusa e aggiustare di sale e pepe. Disporre il ripieno nelle mezze zucchine e metterne una prima parte nell’inserto Softiera 24 cm.
5. Versare dell’acqua (ca. 150 ml) nell’Unità di cottura 24 cm 3.5 l e inserire l’inserto Softiera. Coprire l’Unità con EasyQuick e posizionarla su Navigenio.
6. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 5 minuti. Tagliare la mozzarella a fette.
7. Al suono di Audiotherm, collocare l’Unità di cottura su un piano resistente al calore e distribuire la mozzarella sulle mezze zucchine.
8. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 4 minuti su Audiotherm e gratinare fino a ottenere la croccantezza desiderata.
9. Procedere allo stesso modo con le mezze zucchine rimaste.
Suggerimento
- Questa ricetta ben si adatta anche ad altre verdure, come ad esempio i peperoni. In tal caso, basta raddoppiare gli ingredienti per il ripieno.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (6)
Leggi il commento intero
Secuquick è più adatto per tutti gli alimenti con tempi medio/lunghi di cottura. Buon appetito!
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
la ricetta è stata pensata con EasyQuick per esaltare al meglio il sapore degli alimenti e ottenere il miglior risultato possibile :)
Senza EasyQuick puoi provare a cucinare aumentando il tempo di cottura (considera la cottura del riso come riferimento), con un risultato simile ma non uguale..
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero