Ingredienti
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 1 mazzo(i) prezzemolo
Procedimento
preparazione
1. Preparazione marinatura: ho tritato il prezzemolo con il peperoncino e l’aglio nel tritamix; in una pirofila di vetro bassa e larga irrorata con 10 g olio extravergine di oliva ho posizionato i filetti di orata con la pelle in basso e li ho conditi con gli ingredienti tritati, aggiungendo ancora 10 g di olio (quindi 20 g dei 50 g totali di olio previsti per la ricetta), la scorza grattugiata di limone e il resto delle erbette aromatiche. Poi bagnare il tutto con il succo di limone e il vino bianco. Lascia marinare per almeno 1 ora o, se volete preparala la sera prima, anche tutta la notte in frigorifero coprendo la pirofila con la pellicola trasparente. Più stanno a marinare meglio è.
2. Passiamo al contorno: ho pelato le patate, tagliate a metà e poi ridotte a fettine sottili 1 cm. Metterle nell'ovale con i rimanenti 30 g di olio su navigenio in "A" a carota per 20 minuti aprire girare e inserire i filetti con la pelle sempre sotto, irrorare il tutto con il sughetto della marinatura e mettere in "A" Navigenio a carota per altri 20 minuti..
Suggerimento
- P.S.: i tempi di cottura delle patate possono variare in base al tipo di patata, controllare sempre con la forchetta lo stato di cottura! Buon appetito!
Questa è una ricetta pubblicata da un utente. Non è stata testata da AMC.
Commenti (1)
Leggi il commento intero