Ingredienti
Burger di patate:
Insalata di pomodorini:
Procedimento
1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.
Burger:
2. Lavare bene le patate e cuocerle in un’Unità di cottura adatta usando la Softiera e Secuquick per ca. 15 minuti, secondo la grandezza.
3. Pelare le patate, lasciarle raffreddare e schiacciarle con uno schiacciapatate o grattugiarle grossolanamente.
4. Pelare la cipolla, mondare gli spinaci e tritarli finemente nel Tritamix, poco alla volta. Impastare le patate e gli spinaci con l’uovo, il Parmigiano e il pangrattato e insaporire generosamente con sale e noce moscata.
5. Formare otto burger ben spessi e metterli a raffreddare in frigo.
6. Mettere una noce di burro nella Padella Arcobaleno e scaldare a calore massimo. Appena il burro inizia a schiumare, distribuirlo uniformemente roteando Arcobaleno e adagiarvi i burger di patate.
7. Coprire con il coperchio e, con l’ausilio di Audiotherm applicato su Visiotherm, cuocere a calore massimo fino alla finestra “carne”.
8. Ridurre a calore basso e continuare a cuocere fino a raggiungere il “punto di girata” a 90°C. Girare i burger e proseguire la cottura finché si raggiunge nuovamente il “punto di girata”.
9. Controllare il colore e, se necessario, protrarre la cottura per qualche minuto, senza coperchio.
Insalata:
10. Mondare i pomodorini e tagliarli a metà o in quarti, mondare il cipollotto e tagliarlo ad anelli sottili. Mescolare pomodorini e cipollotti con l’olio e l’aceto balsamico. Condire con sale e pepe.
11. Servire i Burger con l'insalata.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti