Ingredienti
- 160 g di zucchero
- 320 g di farina 00
- 80 g di farina di mandorle
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 cucchiaino di cannella
- 160 g di burro
- 2 uova
- 300 g di marmellata
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Versare all’interno della Bacinella Combi lo zucchero, entrambe le farine, il lievito e la cannella. Aggiungere il burro e le uova e mescolare (meglio impastare con le mani) fino a ottenere un impasto morbido ma compatto.
3. Con l’aiuto del coperchio ovale, ritagliare un foglio di carta da forno più largo di ca. 2 cm del diametro del coperchio. Stendere ¾ dell’impasto con le mani sulla carta da forno (mantenendo uno spessore di 5 mm) e dividere l’impasto rimanente in 8 strisce da utilizzare poi per la decorazione.
4. Posizionare l’Unità Ovale Grill su Navigenio impostato a livello 6 di cottura. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “carne”.
5. Al suono di Audiotherm, impostare Navigenio a livello 1 e adagiare la carta da forno con l’impasto all’interno dell’Unità Ovale Grill. Spalmare quindi la marmellata sull’impasto e posizionare le strisce di pasta sopra la marmellata in modo che formino una griglia. Richiudere l’Unità con il coperchio.
6. Cuocere per 20 minuti sollevando il coperchio ogni 5 minuti circa e asciugarlo all'interno con della carta da cucina.
7. Spegnere quindi Navigenio e proseguire la cottura con Navigenio spento per altri 30-40 minuti.
Suggerimento
- Per avere una crostata ancora più gustosa, aggiungere all’impasto 2 cucchiai di cacao in polvere!
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti