Ingredienti
Procedimento
1. Cuocere il riso.
2. Tagliare a metà le zucchine e scavarle con un cucchiaio.
3. Pelare l’aglio, la cipolla e la carota e tritarli finemente nel Tritamix. Mondare il porro e tagliarlo ad anelli sottili, tagliare a dadini le albicocche.
4. Mescolare il riso con tutti gli ingredienti fino alla ricotta inclusa e aggiustare di sale e pepe. Disporre il ripieno nelle mezze zucchine e metterne una prima parte nell’inserto Softiera 24 cm.
5. Versare dell’acqua (ca. 150 ml) nell’Unità di cottura 24 cm 3.5 l e inserire l’inserto Softiera. Coprire l’Unità con EasyQuick e posizionarla su Navigenio.
6. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 5 minuti. Tagliare la mozzarella a fette.
7. Al suono di Audiotherm, collocare l’Unità di cottura su un piano resistente al calore e distribuire la mozzarella sulle mezze zucchine.
8. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 4 minuti su Audiotherm e gratinare fino a ottenere la croccantezza desiderata.
9. Procedere allo stesso modo con le mezze zucchine rimaste.
Suggerimento
- Questa ricetta ben si adatta anche ad altre verdure, come ad esempio i peperoni. In tal caso, basta raddoppiare gli ingredienti per il ripieno.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti