Ingredienti
- 250 g di mandorle
- 200 g di zucchero
- 150 g di cioccolato fondente
- 150 g di burro
- 5 uova
- sale
- zucchero a velo
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Spezzettare il cioccolato e tagliare il burro a pezzi. Mettere entrambi all'interno della Sauteuse 20 cm, posizionata su Navigenio impostato a livello 4 e riscaldare fino a sciogliere.
3. Tritare le mandorle con l'aiuto di Tritamix.
4. In una bacinella, separare i tuorli dagli albumi e montare i primi con metà dello zucchero. Incorporare quindi il cioccolato sciolto con il burro mescolando fino a quando non è completamente amalgamato.
5. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporarli al composto mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli.
6. Versare l'impasto dei dolcetti nella Softiera ricoperta di carta da forno. Collocare la Softiera all'interno dell'Unità di cottura, posizionarla su Navigenio impostato in modalità "A" e coprire con EasyQuick. Accendere Audiotherm, inserire un tempo di cottura di 15 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè non compare il simbolo "vapore".
7. Al suono di Audiotherm, togliere EasyQuick e lasciar raffreddare il dolce fuori dall'Unità. Spolverare di zucchero a velo e tagliarlo a quadrotti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (4)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero