Ingredienti
- 1 kg di patate a pasta compatta
- 1 l di olio per friggere
- sale
Procedimento
1. Pelare le patate, tagliarle a listarelle (spessore di circa 0,5-1 cm) e lavarle bene sotto acqua corrente. Asciugare bene picchiettando con un panno pulito.
2. Versare l’olio nella padella e riscaldare impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”, ridurre quindi il calore, disporre la metà delle patatine fritte nella padella e friggere fino al momento di girare.
3. Girare le patatine fritte, asciugare il lato interno del coperchio con la carta assorbente, rimettere il coperchio e continuare a friggere per circa 3 minuti. Rimuovere le patatine fritte, asciugarle bene sulla carta assorbente e far raffreddare.
4. Prefriggere nello stesso modo la seconda metà delle patatine fritte.
5. Riscaldare la padella con l'olio impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”, impostare il livello medio e disporre la metà delle patatine prefritte nella padella, mettere il coperchio, svitare Visiotherm e friggere per circa 5 minuti finché le patatine diventano croccanti e dorate.
6. Tirare fuori le patatine fritte e farle asciugare bene sulla carta assorbente. Friggere nello stesso modo la seconda metà delle patatine prefitte.
7. Salare le patatine fritte preparate e servire subito.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (2)
Leggi il commento intero
Grazie per la tua domanda e buona appetito :)
Leggi il commento intero