Ingredienti
Per il ripieno:
- 1 spicchio di aglio
- 1 cipolla
- 500 g di carne macinata
- 300 g di mais
- 500 g di passata di pomodoro
- 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
- sale, pepe
Per servire:
- foglie di lattuga
- peperoni e cetrioli freschi a pezzetti
- crema alle erbe / Panna acida / Guacamole
- formaggio grattugiato
Per le tortillas:
- 8 tortillas di frumento o mais
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
Per il ripieno:
2. Pelare l’aglio e la cipolla e tritarli finemente con Tritamix.
3. Coprire l'Unità di cottura con EasyQuick e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
4. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e rosolare la carne con il trito di cipolla e aglio. Quindi aggiungere il mais e la passata di pomodoro.
5. Coprire nuovamente l’Unità con EasyQuick e impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 4 minuti.
Per le tortillas:
6. Ritagliare un disco di carta da forno con l'ausilio di un coperchio da 24 cm, inserirlo nell’Inserto “2 in 1” e adagiarvi dentro le tortillas una sopra l'altra.
7. Trascorso il tempo di cottura, sollevare EasyQuick, collocare l’Inserto “2 in 1” sull’Unità di cottura e coprire di nuovo con EasyQuick.
8. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra “vapore” dopo aver impostato un tempo di cottura di ca. 1 minuto.
Per servire:
9. Estrarre le tortillas e insaporire la salsa con olio, sale e pepe. Servire le tortillas farcite con il ripieno e gli altri ingredienti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti