Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- 3 spicchi d’aglio
- 25 g di zenzero
- 1 bastoncino di lemongrass
- 2 cucchiaini di AMC Red Delight
- 50 ml di salsa di soia
- 40 ml di aceto di riso o di canna da zucchero
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 3 foglie di alloro
- 1 cucchiaino di grani di pepe nero
- 50 ml di acqua naturale
Procedimento
1. Sbucciare l’aglio e tagliarlo a fettine sottili. Sbucciare lo zenzero e tagliarlo a strisce grossolane, schiacciare il lemongrass.
2. Asciugare le cosce di pollo. Mescolare AMC Red Delight con la salsa di soia, l’aceto di riso e lo zucchero di canna. Aggiungere mescolando il resto degli ingredienti fino ai grani di pepe; marinare le cosce di pollo in questa miscela per circa 2 ore, in frigorifero.
3. Togliere le cosce di pollo dalla marinata e scolarle. Raccogliere la marinata e togliere l'aglio affinché non bruci durante la cottura.
4. Collocare la pentola su Navigenio e riscaldare a livello 6 finché l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; impostare poi il livello 2, disporre le cosce di pollo e arrostire fino al punto di girata. Girare le cosce di pollo e aggiungere la marinata, l'aglio e l'acqua. Scaldare la pentola impostando il calore a livello 6 finché l’indicatore raggiunge la finestra “verdure”, quindi impostare il livello 2 e cuocere nella sezione verdure per circa 20 minuti.
5. Posizionare la pentola sul coperchio posto al contrario, collocarvi sopra Navigenio capovolto, impostare il calore elevato e cuocere per circa 5 minuti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti