Ingredienti
- 1 cavolfiore crudo (circa 600 g)
- 1 uovo
- 50 g di parmigiano
- 50 g di pancarrè
- 150 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- pangrattato
- Mix di spezie AMC Exotica
- rosmarino
Procedimento
1. Pulire il cavolfiore eliminando le foglie esterne e il torsolo centrale, poi staccare le cimette. Posizionarle nella softiera ed inserire nella pentola, riempita con un filo d'acqua.
2. Chiudere la pentola con EasyQuick e posizionarla su Navigenio regolato su "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 8 minuti. Al suono di Audiotherm, aprire EasyQuick e lasciar raffreddare le verdure.
3. Con un frullatore ad immersione, realizzare una crema di cavolfiore. Aggiungere il sale, il mix di spezie Exotica, l'uovo leggermente sbattuto e il parmigiano.
4. Infine, il pancarrè leggermente ammollato nel latte e il rosmarino tritato finemente. Aggiustare con il pangrattato fino ad ottenere una consistenza lavorabile con le mani.
5. Dare forma alle polpette ed adagiarle su un tagliere o vassoio.
6. Versare l'olio all'interno della pentola, coprirla con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché compare il simbolo "carne".
7. Quando Audiotherm sarà arrivato alla finestra "carne" immergere le polpette precedentemente posizionate nella apposita Softiera.
8. Abbassare Navigenio a livello 4, coprire con il coperchio e cuocere fino a doratura, girando le polpette quando necessario.
Suggerimento
- Lasciar freddare le polpette per 10 minuti prima di servire!
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti