Ingredienti
- 125 g di mozzarella
- 120 g di passata di pomodoro
- sale, pepe
- 400 g di pasta per pizza (già pronta)
- farina
Procedimento
1. Lasciar scolare completamente la mozzarella e tagliarla a cubetti. Condire la passata di pomodoro con un po’ di sale e pepe.
2. Dividere la pasta per pizza in sei porzioni e stendere dei dischi molto sottili su un piano di lavoro infarinato. Forare più volte con una forchetta ciascuna dei dischi su una metà.
3. Mettere 1/6 della passata di pomodoro e della mozzarella sull’altra metà di ogni disco. Chiudere a mezzaluna (con la metà forata dell’impasto rivolta verso l’alto), assicurandosi che i bordi siano ben sigillati.
4. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio del coperchio da 24 cm.
5. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo su “A” fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “carne”.
6. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, collocare la carta da forno e disporvi sopra tre panzerotti.
7. Posizionare Navigenio capovolto e impostare il livello basso, infornare per circa 8 minuti.
8. Estrarre i panzerotti pronti e lasciarli raffreddare un po’. Togliere la carta da forno dalla pentola, posizionare la pentola su Navigenio e mettere il coperchio. Riscaldare a livello 6 per circa 1 minuto.
9. Inserire la carta da forno e i panzerotti restanti. Posizionare nuovamente la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto e terminare la cottura dei panzerotti per circa 8 minuti.
Suggerimento
- È fondamentale che la passata di pomodoro per il ripieno sia molto densa. Se non lo è, si può aggiungere del concentrato di pomodoro o semplicemente farla bollire in un pentolino.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti