Ingredienti
- 10 gamberoni crudi
- 3 peperoncini rossi piccanti
- 70 ml di olio di arachidi
- 3 cucchiai di salsa di soia
Procedimento
1. Posizionare i gamberoni nella Softiera 24 cm.
2. Versare dell'acqua (ca. 150 ml) nell'Unità di cottura 24 cm 3,5 l e inserire la Softiera al suo interno. Coprire l'Unità con EasyQuick e posizionarla su Navigenio.
3. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 1 minuto.
4. Tagliare ad anelli i peperoncini e posizionarli in una piccola Unità di cottura insieme con l’olio di arachidi. Posizionare l'Unità sul fornello a calore alto. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
5. Al suono di Audiotherm, rimuovere l'Unità piccola dal fornello, lasciar raffreddare leggermente e aggiungere la salsa di soia.
6. Al suono di Audiotherm dell'Unità da 24 cm 3,5 l, estrarre la Softiera e posizionare i gamberoni in un piatto. Irrorarli con l’olio al peperoncino e servire.
Suggerimento
- Se preferite usare un olio diverso da quello di arachidi, fate attenzione alla sua stabilità al calore affinché non sia nocivo per la salute. Se non piace il piccante, potete utilizzare altre spezie.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti