Ingredienti
- 2 cotolette (suino, vitello o tacchino)
- sale, pepe
- paprica piccante
- 1 cucchiaio di farina
- 30 g di pangrattato
- 1 uovo
- 50 ml di olio di semi di girasole
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Asciugare le cotolette tamponandole con carta da cucina, eventualmente stirarle con un batticarne coprendole prima con uno strato di pellicola.
3. Mettere la farina e il pangrattato in due piatti diversi. Rompere l'uovo in una fondina e montarlo con una forchetta. Passare le cotolette nella farina, nell'uovo e infine nel pangrattato. Scuoterle leggermente per eliminare la panatura in eccesso.
4. Versare in un piatto l’olio di semi di girasole. Passare nell'olio entrambi i lati delle cotolette impanate, far sgocciolare bene e posizionare la carne all'interno dell'Unità Arondo 28 cm.
5. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
6. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e proseguire la cottura sino a raggiungere il punto di girata a 90°.
7. Rimuovere il coperchio, girare le cotolette, asciugare l'interno del coperchio per rimuovere l'umidità creatasi con carta da cucina, quindi chiudere nuovamente l'Unità con il coperchio. Cuocere le cotolette per ca. 2 minuti, a seconda del loro spessore.
Suggerimento
- Cuocere le cotolette più spesse o farcite, come ad esempio le Cordon Bleu, a calore basso per ca. 10 minuti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti