Ingredienti
- 3 uova
- 250 g di ricotta
- 200 g di zucchero
- 150 g di farina 00
- 1 pera
- 1 fiala di aroma alla mandorla
- 1 bustina di lievito
- gocce di cioccolato
- granelle di cioccolato
- zucchero a velo
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Sbucciare la pera e tritarla con l'ausilio di Tritamix. Montare in una Bacinella Combi le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina e una fiala di aroma alla mandorla. Infine, aggiungere la ricotta, il lievito, le gocce di cioccolato e la pera tritata. Amalgamare bene il tutto.
3. Ritagliare un disco di carta da forno di diametro che possa ricoprire il fondo e parte dei bordi interni dell'Unità di cottura. Adagiarvi l'impasto e guarnire con le granelle di cioccolato.
4. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato a livello 2 e coprirla con un secondo Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 30 minuti su Audiotherm e cuocere al forno.
5. Trascorso il tempo di cottura, per ottenere la giusta doratura, alzare il livello del Navigenio superiore a II e inserire un tempo di 5 minuti su Audiotherm.
6. Al suono di Audiotherm, sollevare i lembi della carta da forno e posizionare la torta su un piatto da portata. Guarnire con lo zucchero a velo e servire.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (4)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero