Ingredienti
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Per gli spiedini:
- 500 g di petto di pollo
- misto di spezie per pollo arrosto
Per il misto di verdure:
- 2 peperoni piccoli (1 rosso 1 giallo)
- 1 zucchina
- 1 cipolla piccola
- sale, pepe
- 1/2 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
- salsa di soia
- pepe di Cayenna
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
Per gli spiedini:
2. Tagliare il petto di pollo a striscioline sottili nel senso della lunghezza. Mescolare il pollo con l’olio e le spezie, coprire e lasciar marinare per ca. 30 minuti.
Per il misto di verdure:
3. Per il misto di verdure, mondare i peperoni e le zucchine, tritare finemente nel Tritamix e metterli nell’Unità di cottura. Pelare la cipolla, tritarla finemente e distribuirla sulle verdure.
4. Posizionare l'Unità sul fornello impostato a calore alto. Accendere Audiotherm, posizionarlo su Visiotherm e ruotare finchè compare il simbolo “verdura”. Cuocere a calore basso per ca. un minuto.
5. Al suono di Audiotherm, insaporire le verdure con il sale, il pepe e la scorza di limone.
6. Con l’ausilio di Audiotherm, scaldare Arondo a calore massimo, fino alla finestra “carne”.Nel frattempo infilzare le striscioline di pollo su quattro spiedini, formando una sorta di onda.
7. Al suono di Audiotherm, disporvi gli spiedini e coprire con il coperchio. Grigliare a calore basso fino a raggiungere il “punto di girata” a 90°C.
8. Al suono di Audiotherm, girare gli spiedini e proseguire la cottura fino a raggiungere nuovamente il “punto di girata” di 90°C.
9. Togliere Arondo dal fornello e lasciar riposare gli spiedini per ca. 5 minuti, secondo lo spessore. Servire gli spiedini accompagnandoli con il misto di verdure, dell'olio extravergine a crudo o, a piacere, con la salsa di soia.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti