Ingredienti
- 1 kg di ragù di agnello
- 150 g di carote
- 2 cipolle
- 2 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaino di erbe secche della Provenza
- 250 ml di fondo bruno di agnello
- 125 ml di vino bianco secco
- 3 cipollotti
- 300 g di piselli surgelati
- 300 g di fagiolini surgelati
- amido di mais
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- sale, pepe
Procedimento
1. Tirare fuori il ragù di agnello dal frigo circa 30 minuti prima della preparazione.
2. Pelare la carota, le cipolle e l’aglio. Tagliare le carote a listarelle, tagliare finemente le cipolle e l’aglio.
3. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e cuocere il ragù in porzioni.
4. Aggiungere le carote, le cipolle e l’aglio, sfumare con il vino e il fondo bruno. Posizionare Secuquick softline e chiudere.
5. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “turbo”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 25 minuti nel settore “turbo”.
6. Pelare i cipollotti e tagliarli a pezzi grossi. Depressurizzare la pentola al termine del tempo di cottura e rimuovere Secuquick. Aggiungere i piselli e i fagiolini surgelati e i cipollotti, mescolare. Riposizionare Secuquick softline e chiudere.
7. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 3 minuti nel settore “soft”.
8. Depressurizzare la pentola al termine del tempo di cottura e rimuovere Secuquick. Addensare l’amido per uso alimentare stemperato in base ai propri gusti e condire con olio di oliva, sale e pepe.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti