Ingredienti
- 70 g di parmigiano
- 50 g di pistacchi
- 40 g di rucola
- 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- sale, pepe
- 8 filetti di sogliola (o platessa)
- 8 pomodorini
Procedimento
1. Versare il parmigiano e i pistacchi nel Tritamix e tritare. Aggiungere la rucola e tritare nuovamente. Aggiungere l’olio di oliva, un po’ di sale e pepe e mescolare bene.
2. Distribuire un po’ di pesto sui filetti di pesce e arrotolarli insieme a un pomodorino, fissarli con uno stuzzicadenti. Mettere gli involtini di pesce in un inserto Softiera.
3. Riempire d’acqua (circa 100 ml) la pentola e inserire l’inserto Softiera. Applicare EasyQuick con anello di tenuta da 24 cm.
4. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 3 minuti nel settore “vapore”.
5. Rimuovere EasyQuick al termine del tempo di cottura, rimuovere l’inserto Softiera e servire gli involtini con il resto del pesto.
Suggerimento
- Poiché gli involtini di pesce rilasciano umidità durante la cottura a vapore, 100 ml d’acqua sono più che sufficienti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (1)
si possono fare anche con il pescespada tagliato fino e un po di mentuccia e succo di arancia alla fine
Io ho utilizzato la ricotta salata di pecora al posto del parmigiano in quantità minore per non coprire il sapore del pesce e devo dire che si è rivelato sublime
Leggi il commento intero