Ingredienti
- 400 g di petti di pollo
- 500 g di patate a pasta compatta
- 2 cavoli rapa
- 2 peperoncini grandi, rossi
- 200 ml di brodo vegetale
- 250 g di porro
- 50 g di crème fraîche
- sale, pepe
Procedimento
1. Tirare fuori dal frigo il petto di pollo circa 30 minuti prima della preparazione.
2. Tagliare il petto di pollo a cubetti. Sbucciare le patate e i cavoli rapa, tagliare le patate a cubetti e i cavoli rapa a listarelle. Pulire il peperoncino e tagliarlo a rondelle.
3. Applicare EasyQuick con anello di tenuta da 20 cm sulla pentola. Riscaldare la pentola, impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e rosolare il petto di pollo.
4. Aggiungere patate, cavoli rapa e peperoncino e bagnare con il brodo. Riposizionare EasyQuick, riscaldare impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 10 minuti nel settore “vapore”.
5. Nel frattempo, pulire il porro e tagliarlo a rondelle. Al termine del tempo di cottura, rimuovere EasyQuick, aggiungere il porro, mescolare e far riposare per circa 3 minuti. Aggiungere la crème fraîche, mescolare, salare e pepare.
Suggerimento
- Il cavolo rapa può essere sostituito con altre verdure a piacere, ad es. carote, cavolfiore, ecc. Per un tocco speciale, utilizzare il burro di arachidi al posto della crème fraîche.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti