Ingredienti
- 1 spicchio di aglio
- 100 ml di salsa di soia
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- 50 ml di vino di riso
- 1 cucchiaino di zenzero grattugiato
- 400 g di petto d’anatra senza pelle
- 100 g di funghi champignon
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 cucchiaino di fecola di patate
Procedimento
1. Sbucciare e tritare finemente l'aglio. Per la marinatura: mescolare salsa di soia, olio di sesamo, vino di riso, zenzero e aglio. Asciugare il petto d'anatra con carta da cucina, tagliarlo a strisce e lasciarlo marinare per circa 30 minuti.
2. Pulire gli champignon pulire con una spazzola o un panno e affettarli finemente. Pulire i peperoni e tagliarli a strisce sottili.
3. Togliere la carne dalla marinatura e scolarla. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, arrostire un po’ per vola le cotolette d’anatra e poi toglierle dalla pentola.
4. Rosolare brevemente le verdure mescolando, cospargere di fecola di patate e mescolare. Aggiungere la marinatura e mescolare bene.
5. Aggiungere nuovamente la carne. Riscaldare il wok impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore “verdura”.
Suggerimento
- Il miglior contorno per questa ricetta a base di anatra è il riso basmati.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti