Ingredienti
- 1/2 cipolla
- 2 coste di sedano
- 1 spicchio di aglio
- Rosmarino e salvia
- 1 kg di di sottofesa di vitello
- Vino bianco
- 200 ml di Brodo di carne
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 uova
Procedimento
1. Rosolare la cipolla e il sedano tagliati grossolanamente insieme a uno spicchio d’aglio. Aggiungere un rametto di rosmarino, qualche fogliolina di salvia, il vitello e farlo rosolare su tutti i lati. Sfumare con il vino bianco e quando sarà completamente evaporato aggiungere il brodo
2. Coprire la pentola con Secuquick e impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra “turbo” dopo aver impostato un tempo di cottura di 25 minuti. Al suono di Audiotherm, posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto e attendere l’apertura di Secuquick.
3. Stendere la sfoglia e spennellarla con un uovo sbattuto. Scolare l’arrosto dal liquido di cottura e tamponarlo leggermente con della carta da cucina. Posizionare l’arrosto nel centro della sfoglia e richiuderlo all’interno incollando i bordi con un po’ di uovo sbattuto. Spennellare la superficie con l’uovo.
4. Posizionare l'arrosto su della carta da forno e metterlo nella pentola asciutta. Posizionare Navigenio in modalità forno impostato a livello I e cuocere per 10 minuti, impostare quindi Navigenio a livello II e completare la cottura per altri 5 minuti. Servire accompagnato dalla salsina tiepida.
Suggerimento
- Tenera e prelibata, la carne di vitello è una fonte di proteine di elevata qualitá, di vitamine e minerali perfetti per il buon funzionamento del metabolismo, di vitamina B12 fondamentale per il sistema nervoso oltre che di ferro e antiossidanti. Cuocerla nel migliori dei modi è fondamentale per conservare ed esaltare ogni sua proprietà.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (5)
Leggi il commento intero
Buon appetito!
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero